Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportVela › Vela latina: 3° Trofeo del Corall
Red 20 agosto 2010
Vela latina: 3° Trofeo del Corall
Sabato 21 e domenica 22 agosto le due prove della regata organizzata dalla Sezione di Alghero della Lega Navale Italiana
Vela latina: 3° Trofeo del Corall

ALGHERO - Gozzi, lance e velieri armati a vela latina nel pomeriggio di sabato 21 e la mattina di domenica 22 agosto si sfideranno nelle due prove della regata organizzata dalla Sezione di Alghero della Lega Navale Italiana, valevole per il 3° Trofeo del Corall. Sono attese agli ormeggi gentilmente concessi dal Consorzio del Porto cittadino barche provenienti dal Sulcis, Stintino e Porto Torres che contenderanno il primato nelle tre classi previste alle imbarcazioni degli armatori algheresi.

La regata, sotto l'egida della Federazione Italiana Vela, costituisce la 2a prova del Circuito Zonale A.I.Ve.L. Sabato alle ore 15 e domenica alle 12, le partenze previste nel campo di regata situato davanti alle spiagge di Maria Pia tra l'isolotto della Maddalenetta e Fertilia, in prossimità di Punta Negra.

Per i numerosi bagnanti agostani uno spettacolo suggestivo di scafi in legno e vele triangolari a catturare il vento e spingere la prua un soffio avanti a quella degli altri concorrenti. Sabato sera è prevista la cena per gli equipaggi alla Lega Navale e domenica pomeriggio, a conclusione, la premiazione dei vincitori.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)