Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSpettacoloTeatro › Cinzia Leone, il suo monologo ad Alghero
S.A. 23 agosto 2010
Cinzia Leone, il suo monologo ad Alghero
Il monologo dell´attrice Cinzia Leone con il suo recital "Poche idee e basta!" sarà in scena ad Alghero giovedì alle 21,30 al Forte della Maddalena. Critica sarcastica rivolta alla società dei nostri giorni
Cinzia Leone, il suo monologo ad Alghero

ALGHERO - Corrosiva, ironica, con una graffiante capacità di far ridere per le banalità della nostra vita e i controsensi del quotidiano. Sono questi i tratti salienti di un umorismo sempre verde che Cinzia Leone porta in scena con il suo recital “Poche idee e basta!” giovedì 26 agosto alle ore 21,30 al Forte della Maddalena di Alghero.

Tratto dallo spettacolo “Poche idee ma molto confuse” scritto a quattro mani dall’attrice romana con Fabio Mureddu per la regia di Walter Nanni, questa rinnovata apparizione sul palcoscenico di Cinzia Leone mantiene inalterato il contenuto del precedente spettacolo e conferma con questo testo la sua vena ironica che spinge il pubblico alla risata. “Poche idee e basta!” è la sarcastica critica rivolta alla società dei nostri giorni, una spietata, velenosa e a tratti malinconica analisi che non salva nessuno. Nel suo monologo, tra battute al vetriolo e amare riflessioni, Cinzia Leone invita a separare il livello della finzione o psuedo-realtà da quello delle contraffazioni, dalle imitazioni del reale stesso.

L’appuntamento inserito nel calendario della IV Edizione del Festival “La Musica che Gira Intorno 2010” e dell’algherese “Festivalguer”, è organizzato dall’Associazione Culturale “La via del Collegio” di Cagliari con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Alghero, e degli Assessorati alla Pubblica Istruzione, Spettacolo e Turismo della Regione Autonoma Sardegna. Il prezzo del biglietto (compreso diritto di prevendita) per lo spettacolo è di 12 euro.

Nella foto: Cinzia Leone



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)