Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaSportVela › "Trofeo Audi", la Regione sponsor
S.A. 17 settembre 2010
"Trofeo Audi", la Regione sponsor
Per il terzo anno consecutivo la tappa italiana del “Trofeo Audi MedCup” si svolge a Cagliari su iniziativa della Regione, assessorato del Turismo. Ultima regata in Sardegna dopo un giro nel Mediterraneo


CAGLIARI - Per il terzo anno consecutivo la tappa italiana del “Trofeo Audi MedCup” si svolge a Cagliari su iniziativa della Regione, assessorato del Turismo. La massima istituzione isolana è sponsor principale dell’evento internazionale che, stavolta, si conclude in Sardegna dopo le gare di Cascais, Marsiglia, Barcellona e Cartagena. Stamattina a Cagliari la manifestazione è stata presentata dall’assessore, Sebastiano Sannitu, dal sindaco Emilio Floris e dal direttore tecnico della MedCup, Nacho Postigo.

Sono intervenuti Valeria Mangiarotti dell’Autorità portuale di Cagliari e Alberto Floris, presidente dello Yacht Club cittadino, partner tecnici dell’evento. Dunque ultima tappa e grandi festeggiamenti, aperti al pubblico tutte le sere al villaggio allestito appositamente, che rilanceranno l’immagine delle nostre coste in tutto il mondo all’insegna della grande vela, allungando la stagione estiva.

Sono 85 i giornalisti ospiti dell’evento che da Cagliari seguono le regate MedCup. «La Regione punta sui grandi eventi sportivi, intesi come avvenimenti di sicuro richiamo», commenta l’assessore Sannitu, «il mare e tutto il nostro territorio, straordinari biglietti da visita della destinazione turistica sarda, per una settimana saranno inseriti in un circuito di media globale». Il sindaco Floris ha ribadito che iniziative di questo livello, «a partire da Cagliari che non è seconda a nessuna città nel Mediterraneo nel campo della vela, influenzano positivamente la crescita di tutta la regione». La città capoluogo si conferma una tappa ideale per gli appassionati di vela, a tutti i livelli. Dagli amatori ai professionisti di fama. Il campo di regata del Golfo è ritenuto uno dei migliori del mondo.

Il mare, il vento e le condizioni meteo, in tutta la Sardegna, sono componenti uniche ed essenziali molto apprezzate. A giugno scorso con “Louis Vuitton Trophy”, si è concluso un altro straordinario appuntamento di vela internazionale a La Maddalena. «Auspico che i partecipanti al Trofeo Regione Autonoma della Sardegna, possano essere eccezionali testimonial dell’Isola nel mondo», conclude Sannitu, «non solo meta turistica di richiamo ma anche base per grandi appuntamenti sportivi come Med Cup».



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)