Red
6 ottobre 2010
Vela: Alghero - Porto Conte da record
Ben 25 imbarcazioni al via domenica per la veleggiata nella rada di Alghero organizzata dallo Yacht Club

ALGHERO - Organizzata dallo Yacht Club Alghero in collaborazione con il Panathlon Club sezione di Alghero si è svolta domenica 3 ottobre l’ottava edizione della veleggiata Alghero - Porto Conte, appuntamento per i velisti algheresi e le proprie famiglie per salutare la splendida stagione estiva ormai in chiusura.
La manifestazione era aperta a tutte le imbarcazioni altura: grande partecipazione, con un numero record di iscritti, ben 25 imbarcazioni. Il tempo alle ore 11.30 di domenica, ora prevista per la partenza, si presentava come una delle giornate estive più belle della stagione, ma con assenza totale di vento. Quasi un’ora dopo di attesa finalmente una brezza intorno ai 10 nodi ha dato la possibilità al comitato organizzatore di dare lo start e di posizionare l’arrivo presso la Baia di Porto Conte.
Il primo ad arrivare in tempo reale nella classe superiore ai 35 piedi è stato "Corto Maltese" seguito da "Tyxh e Picka". Nella Classe sotto i 35 piedi vittoria invece di "Piccola Peste" seguita a sua volta da "Guizzo" e "Alghero Giorico Hotels". A fine veleggiata, presso la sede dello Yacht Club Alghero, si è svolta la premiazione presieduta dal presidente dello Yacht Club Alghero e dal presidente dello Panathlon Club.
Il premio Raffaele Foddai è stato assegnato al sign Antonio Usai, armatore dell’Estrella del Mar, membro del direttivo dello Yacht Club Alghero, velista da sempre, ma soprattutto da decenni coordinatore e organizzatore di molteplici manifestazioni veliche. Appuntamento ora alle prossime manifestazioni in calendario, a partire dal 16 ottobre con il campionato sociale derive.
|