Red
12 dicembre 2010
Fumo e fiamme dai Nomadi
L´incendio è divampato intorno alle 19 nel campo Rom di Alghero. A lavoro i Vigili del Fuoco, impegnati per ore. L´intervento delle Forze dell´Ordine

ALGHERO - Fumo e fiamme nel campo nomadi dell'Arenosu: l'ennesimo incendio è divampato intorno alle 19 di domenica 12 dicembre, ed ha impegnato gli uomini dei Vigili del Fuoco in servizio nel distaccamento di via Napoli per diverse ore. Intervenuti intorno alle 20, hanno potuto fare rientro in caserma solo dopo la mezzanotte.
Fiamme che hanno lambito la pineta, mandando in fumo macchia mediterranea e creando apprensione tra gli abitanti della borgata di Fertilia. Non è la prima volta che divampano gli incendi nel campo Rom di Alghero. Solo alcuni mesi fa, era settembre, tre grossi roghi hanno avvolto la pineta dell'Arenosu, costringendo i pompieri agli straordinari, lavorando in condizioni estremamente pericolose.
Nel campo, infatti, oltre alla gran mole di materiale ferroso e inquinante è presente una discreta quantità di bombole di gas. Il fumo, anche questa volta acre e denso, ha avvolto la borgata giuliana rendendo l'area irrespirabile nelle campagne del territorio circostante. Sul posto anche le Forze dell'Ordine, una pattuglia del Commissariato di Pubblica Sicurezza algherese e una volante dei Carabinieri.
|