S.A.
4 febbraio 2011
L´Opéra di Parigi in diretta al Moderno
Il Cinema Moderno di Sassari tra gli oltre 450 cinema di tutto il mondo che martedì 8 febbraio trasmetteranno, in diretta via satellite dall’Opéra di Parigi, il balletto “Caligola”

SASSARI - Ci sarà anche il Moderno di Sassari tra gli oltre 450 cinema di tutto il mondo che martedì 8 febbraio trasmetteranno, in diretta via satellite dall’Opéra di Parigi, il balletto “Caligola”. Il sipario si alzerà alle ore 19,30 e gli spettatori sassaresi saranno trasportati virtualmente in uno dei teatri più belli e prestigiosi del pianeta, per vivere un altro importante momento di spettacolo proposto dalla rassegna Operalcinema.
“Caligola”, balletto in cinque atti scritto da Nicolas Le Riche e Guillaume Gallienne, con le coreografie di Le Riche “costruite” sulle splendide note delle Quattro Stagioni di Antonio Vivaldi, si ispira alla controversa figura dell’imperatore romano vissuto tra il 12 e il 41 d.C., e diventato famoso per le sue numerose stravaganze e la sua eccentricità. La vita piena e la personalità ricca del protagonista emergono in questo balletto classico interpretato magistralmente dai primi ballerini e dal corpo di ballo dell’Opéra.
Le scenografie sono di Daniel Jeanneteau, arricchite dalle creazioni elettro-acustiche di Louis Dandrel, sotto la direzione musicale di Frederic Laroque. Per informazioni e prenotazioni rivolgersi al botteghino del Cinema Moderno (viale Umberto, Sassari) o chiamare al numero 079/236754 dalle ore 18,00 alle 21,00.
|