Otto regate di tipo costiero, tutte da svolgersi nel golfo di Alghero. I dettagli della manifestazione saranno resi noti venerdì 18 marzo, alle ore 11, presso l’ufficio turismo di Alghero sito in Piazza Porta Terra
ALGHERO - La Riviera del Corallo si prepara ad ospitare il Campionato di vela 2011, al via il 27 marzo con la prima prova del Trofeo Confalonieri (Memorial Marco Caula). La manifestazione, denominata VELalguer, vedrà gli equipaggi impegnati fino a Ottobre, per un totale di 8 regate di tipo costiero, tutte da svolgersi nel golfo di Alghero.
Il campionato sarà aperto a tutti coloro che amano il mare e la vela, senza limiti (tutte barche a vela al di sopra dei 6 metri potranno iscriversi). Il progetto, che nasce per volontà della Lega Navale Italiana, sezione di Alghero, prevede un regolamento semplice ed una organizzazione di alto livello.
Tutti i dettagli del Campionato, inserito in "Primavera in Riviera", saranno resi noti venerdì 18 marzo, alle ore 11, presso l’ufficio turismo di Alghero sito in Piazza Porta Terra. Presenteranno la manifestazione velica i rappresentanti del Comitato Organizzatore tra cui la Guardia Costiera Ufficio Circondariale Marittimo di Alghero, la Lega Navale, il Centro Commerciale Naturale, Quisqeya Sailing Team e Nord Ovest Sailing Team.
Foto d'archivio