Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaSportVela › Bene gli optimist Yatch Club a Porto Rotondo
S.A. 5 aprile 2011
Bene gli optimist Yatch Club a Porto Rotondo
Buone le prestazioni dello Yatch Club nella seconda tappa del campionato zonale Optimist valevole per la qualificazione ai giochi internazionali delle isole per la classi Cadetti e Juniores
Bene gli optimist Yatch Club  a Porto Rotondo

PORTO ROTONDO - Sabato e domenica 2/3 Aprile, si è disputata a Porto Rotondo, la seconda tappa del campionato zonale Optimist valevole per la qualificazione ai giochi internazionali delle isole. Ben 65 giovani velisti di età compresa tra i 9 e i 14 anni suddivisi nelle classi Cadetti e Juniores si sono dati battaglia sul difficilissimo campo di regata posizionato nella Baia di Porto Rotondo.

L’Yacht Club Alghero, fino all’ultima prova ha dominato nella Classifica Cadetti, portando sul podio Leonard Monni terzo Classificato e Claudio Carta quarto classificato, che per una manciata di punti hanno mancato il primo e il secondo posto. Ottima anche la prestazione di Giacomo Boccaletti, tredicesimo in generale, ma penalizzato per aver regatato solo in due prove.

Negli Juniores, ben 45 partecipanti, le condizioni meteo, con venti molto deboli, non hanno avvantaggiato i nostri atleti, che hanno sofferto sin dall’inizio la maggior tecnica ed esperienza degli altri concorrenti. Il migliore in classifica della squadra YCA è stato Francesco Marrone con un 18° posto, a seguire Domenico Caparrotti 21°, Luca Spada 22°, Davide Lubrano 25°, Elias Beccu 29°, Nicola Chiappini 36°, Blanca Monni 37°,Silanos Alessandro 38°. Soddisfatti a metà gli istruttori federali Giorgio Catta e Marco Badessi,che possono gioire per gli ottimi risultati dei Cadetti, ma non per quelli degli Juniores,in evidente difficoltà,soprattutto con venti molto deboli.

Nella foto: il gruppo di ragazzi dello Yatch Club



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)