Il locale era stato danneggiato dalle mareggiate nel gennaio del 2010 e rappresentava un costante pericolo per l´incolumità delle persone. La demolizione ripresa dalle telecamere e visibile nel sistema velocizzato
ALGHERO - Era attesa lo scorso
28 marzo ma è avvenuta stamane (martedì) la demolizione dell'ex bar Ginepro, il locale a Maria Pia. Il locale era stato danneggiato dalle mareggiate nel gennaio del 2010 e, da oltre un anno, costituiva un pericolo per l'incolumità pubblica in uno dei tratti più trafficati e turistici della costa algherese.
«Finalmente partono i lavori per eliminare i ruderi che per troppo tempo hanno reso pericolosa la spiaggia di Maria Pia – commenta con soddisfazione il Sindaco Marco Tedde - e questo premia il nostro impegno che non è mai venuto meno. Fin da quando la struttura è stata danneggiata, abbiamo costantemente tenuto sotto pressione il Demanio chiedendo a più riprese l’eliminazione del degrado e gli interventi di ripristino dell’arenile».
«Lo stato di abbandono ha caratterizzato per troppo tempo quel tratto di spiaggia, con forti preoccupazioni per la pubblica incolumità e penalizzazioni per gli operatori economici che in quell’area svolgono la propria attività imprenditoriale». L’auspicio del Sindaco è che si faccia in fretta e che la rimozione delle macerie sia la più celere possibile.
Nella foto: lo svolgimento dei lavori di abbattimento