S.A.
10 maggio 2011
Lega Navale al Campionato Mondiale Laser
Il Laser SB3 "Alghero" con gli atleti della Lega Navale Italiana parteciperanno al Campionato Mondiale di classe nel sud dell´Inghilterra. Centotrenta gli equipaggi in gara

ALGHERO - E' cominciato il conto alla rovescia che porterà il Laser SB3 "Alghero" all’appuntamento più atteso della stagione velica per il Nord Ovest Sailing Team. Tra pochi giorni, dal 13 al 20 maggio, gli atleti della Lega Navale Italiana sez. di Alghero prenderanno parte alla manifestazione principe del 2011, il Campionato Mondiale di classe organizzato quest'anno dal Royal Torbay Yacht Club nel sud dell'Inghilterra.
Centotrenta gli equipaggi in gara che si sfideranno nelle fredde acque della Manica, provenienti da tutto il mondo in rappresentanza di 23 nazioni, dal Sud Africa al Giappone. Saranno sette le barche italiane, tra cui appunto "Alghero", l'unica portacolori della nostra Isola.
Il team algherese, composto per l'occasione da Alessandro Balzani, Umberto Ferrarese, Giuseppe Sotgiu e Alessandro Nughes, ha due obiettivi ambiziosi: quello di confrontarsi con i campioni della vela mondiale per accrescere il proprio livello tecnico; e di promuovere turisticamente e sportivamente il territorio attraverso quei contatti indispensabili nell'organizzazione di manifestazioni di alto livello, sui quali la città dovrebbe puntare.
|