S.A.
13 giugno 2011
Velalguer: 70 equipaggi in mare
Domenica si svolgerà la quarta tappa del Campionato di Vela di Alghero. Aprirà i festeggiamenti dei “Fuochi di San Giovanni”

ALGHERO - Attesa nel mondo velico per l’ottava edizione del Trofeo Maci, la quarta tappa del Campionato di Vela Velalguer; l’appuntamento è previsto per domenica 19 giugno, briefing degli equipaggi alle ore 11.30 presso la Lega Navale Italiana sezione di Alghero e partenza della regata alle ore 13 nel tratto di mare antistante i bastioni.
Circa settanta al momento gli equipaggi iscritti all’intero campionato,
numeri degni delle più importanti manifestazioni veliche di livello
nazionale e internazionale e ancora tante le richieste di adesione da parte degli appassionati che potranno iscriversi in qualsiasi momento ad una delle restanti regate in programma sino a ottobre. La prova di domenica prossima aprirà i festeggiamenti dei “Fuochi di San
Giovanni”, l’importante manifestazione organizzata dalla Pro Loco di Alghero che rievoca la tradizione millenaria dei fuochi.
La Pro Loco, metterà a disposizione di Velalguer un prestigioso trofeo realizzato dall’artista Mario Nieddu. Il percorso previsto, lungo circa 10 miglia, sarà di tipo costiero adatto a tutte le imbarcazioni partecipanti; sei le categorie in cui sono suddivisi gli yachts al fine di far competere tra loro barche di prestazioni simili, le quali saranno poi ulteriormente compensate grazie all’applicazione dei rating. Info e iscrizioni presso la segreteria della Lega Navale Italiana.
|