S.A.
23 giugno 2011
Trofeo Sant Joan: si veleggia in alto mare
Il Trofeo sarà disputato con la formula challenge perpetuo: potranno partecipare tutte le barche a Vela Latina, Optimist e Laser suddivise nelle rispettive classi

ALGHERO - Si svolgeranno ad Alghero sabato 25 e domenica 26 Giugno, organizzate dallo Yacht Club Alghero, le regate valide per l’assegnazione del Trofeo Sant Joan 2011. L’obiettivo della manifestazione è quello di far veleggiare e regatare le barche a Vela Latina e le derive Optimist e laser con tanta voglia di divertirsi.
Il Trofeo sarà disputato con la formula challenge perpetuo: potranno partecipare tutte le barche a Vela Latina, Optimist e Laser suddivise nelle rispettive classi. La regata a Vela Latina porta con sé non solo il valore e l’emozione di un evento sportivo ma anche il fascino della riscoperta di una tradizione culturale radicata nella storia della città di Alghero.
Le regate di derive, invece, confermano l’ottima promozione giovanile che lo Yacht Club Alghero vanta ormai da decenni, grazie soprattutto alla propria Scuola Vela, che dal 13 Giugno è ripartita con i corsi estivi per i bambini con un’affluenza da record. Un binomio perfetto quella della tradizionale vela latina e quella delle derive,che fanno diventare questo evento una festa sportiva,dove lo sport così fa cultura e la cultura si mette al servizio dello sport.
L’intenzione è quella di far diventate il Trofeo di Sant Joan un appuntamento fisso e cruciale fra le manifestazioni per la promozione culturale e sportiva di Alghero. La segreteria del club è a disposizione per le prescrizioni e per le informazioni al numero 079 952074/3488875142. La prima regata sarà disputata al pomeriggio di sabato nello spazio di mare compreso tra Alghero e Fertilia.
|