S.A.
18 luglio 2011
Velalguer: tutto pronto per la quinta Tappa
Prosegue il campionato di vela della città di Alghero con la tappa del prossimo 24 luglio per il Trofeo Germancar

ALGHERO - Domenica 24 luglio il mare di Alghero sarà teatro del Trofeo GermanCAR, la quinta tappa di VELalguer, l’ormai famoso campionato di vela della città di Alghero. L’appuntamento con gli equipaggi è previsto alle ore 11:30 presso la sezione locale della Lega Navale Italiana dove si terrà il briefing, mentre la partenza della regata sarà alle ore 13 nel tratto di mare antistante i bastioni.
Il percorso sarà di tipo costiero, probabilmente l’Alghero-Porto Conte,
della lunghezza di circa 10 miglia adatto a tutte le imbarcazioni
partecipanti; gli yachts saranno suddivisi in sei categorie in base alle
proprie caratteristiche tecniche, al fine di far competere in maniera equa barche di diverse tipologie le quali saranno poi ulteriormente compensate grazie all’applicazione dei rating.
Ancora tante le richieste di adesione al campionato, che ha ormai raggiunto quota settanta iscritti con equipaggi provenienti da tutta la Sardegna e non solo. Sono dunque aperte le iscrizioni alla prova di domenica 24 che sarà possibile formalizzare presso la segreteria della Lega Navale.
|