Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportNuoto › Nuoto, Campionati Italiani bene Caredda e Fiorino
Antonio Sini 14 marzo 2005
Nuoto, Campionati Italiani bene Caredda e Fiorino
Il Green Alghero stasera cala l’asso Munzlinger, accreditato di tempi da primato, attesa frenetica per i tecnici: sarà la rivelazione dei campionati?
Nuoto, Campionati Italiani bene Caredda e Fiorino

ALGHERO - Conclusi ieri i Campionati Italiani Giovanili riservati alle donne. Gli atleti erano impegnati come ormai consuetudine ad Imperia in Liguria. Si è chiuso con le serie femminili degli 800 stile libero. Nessun primato della manifestazione è stato migliorato nell’ultima gare pomeridiane, pertanto il settore femminile chiude con 18 primati migliorati. La classifica per società complessiva è stata vinta dal Team Veneto Padova, davanti a US Hydros e UISP Bologna. Come società, per numero di partecipanti, svetta per la Sardegna la Sport Full time di Sassari, mentre lo Sporting Club Green di Alghero si propone come ormai avviene da anni, per la qualità degli atleti che propone. Ottime le prestazione delle nuotatrici del Green Alghero, ancora una volta Claudia Caredda nuota con impeto ma si deve accontentare del bronzo, il suo tempo nei 100 dorso è stato di 1.08.49. C’è stato rammarico fra i tecnici del Green, perché Caredda ha nuotato sotto le sue possibilità, il tempo infatti è stato abbondantemente abbassato in altre occasioni, specie negli allenamenti ad Alghero. Ancora da menzionare l’ottima prova dell’altra atleta del Green Alghero, in vasca a Imperia nei 100 dorso, Federica Fiorino con il tempo di 1.12.47 si messa in buona evidenza, ma la tensione ha giocato sicuramente un brutto scherzo alle nostre atlete, sicure di fare molto di più, purtroppo la vasca è stata implacabile. Comunque, tutto sommato c’è soddisfazione nell’ambiente. Oggi Lunedì prima giornata di gare ai Campionati Italiani Giovanili per il settore maschile. Record di partecipanti come era avvenuto per le donne, con 978 atleti al via per 2626 presenze gara. Sono cinque i primati della manifestazione migliorati in mattinata. Nei 50 stile libero Dario Palladino con 24.37 ( ragazzi 91), Michele Santucci (ragazzi 89) con 23.52, Fernando Mazzotta (junior 88) con 22.82 e Federico Bocchia (cadetti) con 22.40. Michele Santucci (CN Cortona) in prima frazione di staffetta 4x100 stile libero ha migliorato il primato sui 100 stile libero ragazzi 89 portandolo a 50.95 (Il precedente 51.56 ottenuto nel 2002 da Alessandro Chinellato (Team Veneto). Ma le attese del team del Green Alghero sono tutte per la prestazione che questo pomeriggio potrà offrire Munzlinger, ora possiamo anticiparlo, considerato che il ragazzo ormai ha rotto la tensione, il giovane nuotatore Algherese ha almeno tre tempi da podio, «facciamo gli scongiuri del caso», ci ha confidato il Direttore Tecnico Lorenzo Zicconi, «ma le premesse per portare a casa un metallo pesante ci sono tutte». Si spera in un exploit del ragazzo che a detta dei tecnici è addirittura più forte di Livio Pomponi, passato quest’anno dal Green Sporting Club di Alghero all’Aniene Roma.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)