S.A.
7 ottobre 2011
Novità sui Centri Naturali: incontro a Sassari
L’incontro, promosso da Camera di Commercio, Confcommercio e Confesercenti verterà principalmente sulle nuove disposizioni regionali in materia di incentivazioni alle attività promozionali dei Centri Commerciali Naturali. Sarà presente l´assessore regionale Luigi Crisponi

SASSARI - Lunedì 10 ottobre alle 10,30 nella Sala Conferenze della Camera di Commercio, alla presenza dell’Assessore regionale al Commercio Luigi Crisponi si terrà un incontro sui Centri Commerciali Naturali. L’incontro, promosso da Camera di Commercio, Confcommercio e Confesercenti verterà principalmente sulle nuove disposizioni regionali in materia di incentivazioni alle attività promozionali dei Centri Commerciali Naturali.
Diverse sono, infatti, le novità apportate dalle nuove disposizioni: l’istituzione dell’Albo dei CCN; i nuovi termini per la presentazione delle domande di agevolazione; la possibilità di presentare progetti comuni a più CCN; l’incentivazione alla collaborazione con i Comuni di riferimento e le Associazioni di Categoria nell’ottica della più ampia condivisione delle strategie di rilancio della competitività dei centri urbani.
Non solo, tra le novità apportate rispetto alle precedenti disposizioni, anche la possibilità di richiedere l’anticipazione fino all’80% dei contributi eventualmente concessi sugli interventi approvati; i maggiori punteggi riconosciuti ai CCN dei piccoli comuni e di quelli soggetti a spopolamento. I lavori verranno avviati da Gavino Sini, Presidente della Camera di Commercio.
|