S.A.
24 novembre 2011
A Sassari danza Claudio Stellato
Sabato 26 novembre alle 21 il Teatro Civico ospiterà Claudio Stellato, artista milanese ormai stabilmente adottato dal Belgio

SASSARI - Prosegue a Palazzo di Città la rassegna “Danza Sassari Danza” curata da Luigi Doddo, coreografo dell’associazione Motus Musica e Danza. Dopo il doppio appuntamento con Alessandro Sciarroni e Moreno Solinas, che sabato scorso hanno raccolto gli applausi del pubblico, la Stagione del Contemporaneo incontra un altro danzatore italiano molto conosciuto all’estero: è Claudio Stellato, milanese, ma ormai stabilmente adottato dal Belgio dove vive e lavora da anni.
Porterà in scena uno spettacolo intitolato "L'Autre" che andrà in scena al Teatro Civico sabato 26 novembre alle 21. “L’autre” è un viaggio sensoriale frastornante in cui gli interpreti Claudio Stellato e Martin Firket accompagnano gli spettatori in un tunnel caleidoscopico di impressioni contrastanti. Lo spettacolo scivola in un chiaro-scuro dinamico di azioni e reazioni: ciò che dovrebbe rimanere inerte prende vita, e viceversa.
Quello che ho ricercato - dice Stellato - è il modo di dare vita, attraverso il movimento, alle mie pulsioni istintive. Durante questa ricerca ho percorso una ventina di tappe. Ogni tappa si è conclusa con un evento pubblico: presentazioni, laboratori o installazioni video, in diverse strutture in Belgio, Italia, Portogallo, Francia e Stati Uniti. La quinta edizione della rassegna “Danza Sassari Danza” è sostenuta da Regione autonoma della Sardegna, Comune di Sassari , fondazione Banco di Sardegna, Provincia di Sassari, ed è sponsorizzata dalla libreria Dessì Mondadori. Prossimo appuntamento giovedì 1° dicembre con “La stanza del principe” della compagnia Enzo Cosimi. L’artista terrà un seminario nei giorni successivi alla spettacolo, il 2, 3 e 4 dicembre al Centro Motus Musica e Danza. Per informazioni e iscrizioni, telefonare al numero 347/8490019.
|