S.A.
29 novembre 2011
Cosimi chiude Danza Sassari Danza
L’artista romano proporrà al pubblico sassarese la sua ultima creazione: “La stanza del principe”. E´ il gran finale al Teatro Civico della rassegna

SASSARI - Gran finale giovedì 1° dicembre alle 21 al Teatro Civico per la rassegna “Danza Sassari Danza” curata da Luigi Doddo nell’ambito della Seconda stagione del Contemporaneo. Dopo il successo ottenuto sabato scorso da Claudio Stellato con l’originale spettacolo “L’Autre”, a Palazzo di Città torna Enzo Cosimi, nome di primo piano della danza contemporanea italiana e internazionale.
L’artista romano proporrà al pubblico sassarese - in prima nazionale assoluta - la sua ultima creazione: “La stanza del principe”, seconda variazione sul tema del “Lago dei cigni”. Lo spettacolo è imperdibile per coloro che l’anno scorso hanno assistito alla prima variazione “OdetteOdile investigations”, ugualmente ispirata al balletto tardo-romantico del celebre compositore russo Piotr Ilic Cajkovskij.
Dopo aver presentato la sua ultima creazione sottoforma di installazione in musei e gallerie d’arte in giro per l’Italia, Cosimi ha scelto Sassari per la prima rappresentazione teatrale. «L’Opera è realizzata con la collaborazione di Associazioni di persone senza fissa dimora- sottolinea Cosimi -. La loro esperienza di vita rappresenta il fulcro drammaturgico del lavoro». I biglietti per assistere allo spettacolo costano 8 euro e si possono acquistare direttamente al botteghino del Teatro Civico, oppure da Ticket Ok in via Tempio 65 a Sassari.
Enzo Cosimi terrà un seminario in città il 30 novembre, il 2 e 3 dicembre al Centro Motus Musica e Danza. Per informazioni e iscrizioni, telefonare al numero 347/8490019. La quinta edizione della rassegna “Danza Sassari Danza” è sostenuta da: Regione autonoma della Sardegna, Comune di Sassari , fondazione Banco di Sardegna, Provincia di Sassari, ed è sponsorizzata dalla libreria Dessì Mondadori.
|