|
S.A.
17 dicembre 2011
Cinema: "Intruders" per Incubi
Si chiude la rassegna di cinema al Cinema Moderno. Un film che non è solo un horror soprannaturale, ma è soprattutto un intenso dramma psicologico che ha come tema centrale la famiglia

SASSARI - La quinta edizione della rassegna horror “Incubi”, ideata dall'Associazione Music & Movie e realizzata al Cinema Moderno da Giorgia Guarino, si chiude martedì 20 dicembre con “Intruders”, di Juan Carlos Fresnadillo, che vanta un cast stellare: protagonista è Clive Owen, affiancato da Carice van Houten e Daniel Brühl.
Due famiglie vengono stravolte da apparizioni terrificanti. In Spagna una giovane madre si trova a dover fronteggiare uno strano essere senza volto che minaccia la vita del figlio. In Gran Bretagna una bambina viene tormentata nel sonno dal terribile demone Hollowface, incubo che però rappresenta un pericolo reale per lei e per la sua famiglia.
Un film che non è solo un horror soprannaturale, ma è soprattutto un intenso dramma psicologico che ha come tema centrale la famiglia; piuttosto che concentrarsi su gli spiriti maligni fa leva sulla paura che cresce in queste famiglie apparentemente normali e felici.
L'appuntamento è alle ore 21, biglietto intero 5 euro; ridotto over 60 a 4 euro.
|