|
S.A.
1 febbraio 2012
Fisco e Scuola: corso al Tecnico
L´Istituto "Angelo Roth" di Alghero, anche quest´anno partecipa al progetto "Fisco e Scuola" promosso dall’Agenzia delle Entrate. Prosegue nella scuola l´orientamento due giorni alla settimana

ALGHERO - L'Istituto di Istruzione Superiore "Angelo Roth" di Alghero, anche quest'anno partecipa al progetto "Fisco e Scuola" promosso a livello nazionale e regionale dall’Agenzia delle Entrate. La scuola algherese - con il coordinamento dei docenti Giuseppina Gabbi e Marco Di Gangi - ha aderito al progetto con due classi: una quarta ed una quinta del corso di Amministrazione Finanza e Marketing per un totale di 40 alunni.
L'impegno delle due istituzioni a promuovere azioni tese a sviluppare nei giovani la cultura della legalità fiscale costituisce l’anima del progetto. La prima fase - svoltasi nei scorsi giorni - è consistita in un incontro delle classi con due funzionari dell'Agenzia delle Entrate di Sassari che, oltre ad illustrare le funzioni dell'ente, hanno informato gli studenti sui temi fiscali di maggiore rilevanza e, più specificamente, sulla cultura della legalità fiscale.
L’Istituto “Roth” è, inoltre, impegnato in questi primi mesi dell'anno nell'attività di orientamento, finalizzata a proporre l'offerta formativa agli studenti dell'ultima classe delle scuole medie. Le visite proseguiranno per tutto febbraio, il martedi e il giovedì, dalle 15:30 alle 18. L'anno scolastico in corso sarà poi un anno da festeggiare e ricordare poiché l'Istituto Roth compirà 50 anni di vita, nel corso dei quali ha contribuito a formare una buona parte della classe imprenditoriale e dirigente della città, inaugurando il nuovo auditorium e la nuova palestra.
|