|
Red
22 marzo 2012
L’ultima cena con Mons Morfino
Il Vescovo di Alghero-Bosa propone questa sera l´ultima lezione quaresimale: si analizzeranno le parole ed i gesti dell’ultima cena

Giunge a conclusione questa sera (Giovedì 22 Marzo) alle ore 19, nella chiesa di N.S. del Rosario, il ciclo d’incontri che Mons. Morfino, Vescovo di Alghero-Bosa, ha proposto ai giovani della zona di Alghero in preparazione alla Pasqua. Dopo le prime tre lectio incentrate sui passi evangelici del figliol prodigo, di Zaccheo e la preghiera di Gesù in Croce, oggi, all’interno delle liturgia penitenziale, si analizzeranno le parole ed i gesti dell’ultima cena.
Al termine della riflessione di Padre Mauro i giovani presenti avranno la possibilità di confessarsi. Gli incontri che si sono portati avanti, oltre che ad Alghero, anche a Scano Montiferro e a Macomer, hanno offerto un’importante occasione formativa, incentrata sull’analisi della Parola di Dio attraverso le parole del Vescovo, la quale è stata condivisa ed attualizzata nei sottogruppi formati dai ragazzi del biennio e del triennio delle superiori, dagli universitari e dai lavoratori.
Sempre i giovani saranno chiamati a partecipare, il prossimo 20 maggio sul Monte Ortobene a Nuoro, alla Giornata Regionale dei Giovani organizzata dal Servizio per la Pastorale Giovanile della Conferenza Episcopale Sarda, per la quale sono state aperte le iscrizioni in scadenza il 20 Aprile. Per ogni informazione e per la partecipazione è opportuno contattare i parroci o i referenti parrocchiali dei vari gruppi ed associazioni.
Nella foto: Mons. Morfino, Vescovo di Alghero-Bosa
|