S.A.
29 giugno 2012
Emergency sotto le stelle: un successo
L´evento si è svolto sabato 23 giugno in località Punta Giglio con oltre duecentocinquanta partecipanti. Il ricavato di 2.900 euro verrà interamente devoluto al Centro Pediatrico

ALGHERO - Un'iniziativa di grande solidarietà e partecipazione "Con Emergency sotto le stelle", quella organizzata dal Gruppo Emergency e dall'associazione di escursionimo AR.ES.T.E. di Alghero per la raccolta di fondi da destinare al Centro Pediatrico di Bangui nella Repubblica Centrafricana, struttura che offre assistenza sanitaria gratuita ai bambini fino a 14 anni.
L'evento si è svolto sabato 23 giugno in località Punta Giglio, dove gli oltre duecentocinquanta partecipanti, all'ora del tramonto hanno percorso il sentiero del parco per raggiungere le casermette e farsi guidare dagli astronomi del Planetario di Siligo, alla scoperta del cielo stellato, nella suggestiva lettura di costellazioni, pianeti e corpi celesti.
Grande soddisfazione per gli organizzatori poiché il ricavato di 2.900 euro verrà interamente devoluto al Centro Pediatrico, aperto ventiquattrore su ventiquattro ed attrezzato con un ambulatorio cardiologico. «L'iniziativa - fanno sapere dalla sezione locale della Onlus - è stata realizzata grazie alla collaborazione dell'Associazione di escursionismo AR.ES.T.E. di Alghero e della Società Astronomica Turritana, cui va un ringraziamento particolare da parte dei volontari di Emergency Alghero, costantemente impegnati nella promozione di una cultura di solidarietà e rispetto dei diritti umani».
|