S.A.
10 luglio 2012
Catalana: par condicio di successi
Bene i ragazzi di Valdes nel campionato di serie C sempre primi in classifica. Campionesse regionali le atlete di softball in una finale entusiasmante contro l´orgosolo

ALGHERO - Ancora una vittoria per la Catalana nel campionato di serie C baseball, che ha battuto con un netto 22 a 1 i Grifoni Sassari. Con questa vittoria gli algheresi consolidano il primato in classifica in attesa dello scontro di domenica prossima contro l’Iglesias, diretta avversaria e unica squadra che può impensierire l’ottimo campionato della squadra di Rene Rojas Valdes.
Quest’ultima partita ha messo in risalto gli ottimi miglioramenti ottenuti grazie all’ingaggio del tecnico cubano che ha perfezionato la difesa e soprattutto la fase di attacco punto debole finora della Catalana. Molto bene i lanciatori Michele Piras, Fabrizio Adelmi e il catcher Daniele Gargiulo autore di una grandissima prestazione, in attacco da registrare l’ottima giornata del giovane Ivan Adelmi autore di due battute doppie.
Un altro successo per la società della Catalana è stato nella categoria ragazze softball dove le atlete algheresi hanno sconfitto per 13 a 8 le coetanee dell’Orgosolo Softball nella finale regionale. Le ragazze locali sono arrivate alla finalissima dopo aver vinto tutte le partite della fase provinciale e, nonostante fossero alla prima esperienza, hanno dimostrato tanta determinazione e spregiudicatezza che le ha permesso di battere l’Orgosolo e accedere così alle finali delle fasi nazionali. Ottimo il lavoro dei tecnici Monica Correddu, Antonello Foddai, Giuseppe Manunta e Vincenzo Sereni, tutti coordinati dal cubano Rojas Valdes.
|