|
S.A.
1 settembre 2012
NurAcheoFestival: omaggio algherese a Gaber
Gli attori Giuseppe Ligios e Maurizio Pulina, accompagnati dal chitarrista Claudio Gabriel Sanna, daranno voce ad alcuni brani tratti dal monologo di Giorgio Gaber e ad alcune delle sue più note canzoni: "Il Grigio"

TORTOLI'- Domenica 2 settembre sarà in scena per la quarta edizione di NurAcheoFestival 2012 il Teatro d’Inverno di Alghero. L'appuntamento con la compagnia algherese è alle 19.
Nella manifestazione organizzata da Il Croguolo verrà presentato il reading teatral-musicale "Il Grigio: omaggio a Gaber". Gli attori Giuseppe Ligios e Maurizio Pulina, accompagnati dal chitarrista Claudio Gabriel Sanna, daranno voce ad alcuni brani tratti dal monologo di Giorgio Gaber e ad alcune delle sue più note canzoni.
Un testo ironico e tagliente sulla lotta continua tra un uomo e un topo, scomodo alterego della propria coscienza. Ne scaturisce un duello tragicomico sulla natura infida della solitudine, dei sentimenti e della vita, nel disperato tentativo di trovare una ragione che non faccia addormentare i nostri dubbi e la nostra anima.
Nella foto: Maurizio Pulina e Giovanni Ligios
|