Sospesa l´astensione alle lezioni annunciata per sabato 17 novembre e rilanciata la richiesta di una commissione congiunta per affrontare in tempi rapidi i problemi più urgenti. Prove di dialogo con Sant'Anna
ALGHERO - Il Direttore del Dipartimento di Architettura di Alghero, Arnaldo Bibo Cecchini, tende la mano a Sant'Anna, e nonostante le
accuse rivoltegli nelle ultime ore dal Primo cittadino Stefano Lubrano, che parlava di
dichiarazioni pretestuose del preofessore, chiede - ed ottiene - dal consiglio ad horas convocato per questa mattina (mercoledì) all'ex Asilo Sella, la sospensione dell'astensione alle lezioni annunciata per sabato 17 novembre.
I problemi rimangono immutati: da quelli più urgenti per la mancanza di riscaldamento, a quelli cronici di carenza di aule e spazi idonei dove svolgere le attività didattiche. Ma nonostante manchi ancora un dialogo costruttivo con l'amministrazione comunale, il Dipartimento valuterà con attenzione le richieste specifiche da formulare a Sant'Anna, avanzando proposte concrete. E' questo l'impegno assunto dal Dipartimento, che attende di conoscere la data utile in cui verrà convocata la commissione consiliare competente, con all'ordine del giorno Architettura.
Nel frattempo il Direttore Cecchini rilancia la costituzione di una Commissione tecnica congiunta, Dipartimento-Comune (era già in discussione da mesi) per affrontare in tempi rapidi i problemi più urgenti e la questione spazi, nominando i delegati: si tratta del professor Turco e del vice-direttore del Dipartimento Minchilli. "Palla" a Sant'Anna, in attesa che si scelgano le figure più idonee per portare avanti il dialogo.