|
P.P.
29 novembre 2012
Dario Fo e Franca Rame a Olmedo
Va in scena venerdì 30 novembre nell´auditorium comunale "Coppia aperta..quasi spalancata", con le interpretazioni di Michele Vargiu e Lisa Moras, regia di Moras

OLMEDO – Appuntamento venerdì 30 novembre nell’Auditorium comunale cittadino alle ore 21, con la Compagnia dei Cardini che si esibirà in “Coppia aperta…quasi spalancata” una delle più brillanti e divertenti commedie di Dario Fo e Franca Rame.
E’ il secondo appuntamento teatrale, ad ingresso gratuito, avviato dal comune di Olmedo, che ha scelto di proseguire grazie all’assessore Leonardo Isoni con la promozione culturale di qualità, offrendo svaghi che comunichino e arricchiscano i cittadini, puntando sull’originalità affinché anche nei comuni limitrofi Olmedo diventi appetibile.
"Coppia Aperta, Quasi Spalancata"è la più rappresentata fra le opere di Dario Fo e Franca Rame, un atto unico dalla forte comicità e ironia che mette a nudo le dinamiche delle relazioni sentimentali in un contesto grottesco ma mai inverosimile.
Un dipinto sempre attuale di incomunicabilità nel quale rancori e rivincite mettono in moto un carosello di eventi dai quali né uomo né donna usciranno a testa alta, ma vittime dei loro stessi desideri. Con la regia di Lisa Moras e le eccellenti interpretazioni di Michele Vargiu e la stessa Lisa Moras, venerdì andrà in scena un manuale della vita di coppia tanto assurdo quanto plausibile.
Nella foto Leonardo Isoni assessore alla cultura, turismo e promozione eventi, del comune di Olmedo.
|