S.A.
15 dicembre 2012
Bertone accolto dagli operai del Sulcis
Segretario di Stato ha inaugurato il nuovo impianto alla Portovesme srl. Con lui il goverbatore Cappellacci e numerosi operai del Sulcis

PORTOVESME - Il segretario di Stato Vaticano, card. Tarcisio Bertone, accompagnato dall'arcivescovo di Cagliari, mons. Arrigo Miglio, è stato stamane in visita nel Sulcis per l'inaugurazione di un nuovo impianto della Portovesme Srl e per la celebrazione di una messa in una delle zone maggiormente colpite dalla crisi occupazionale.
Ad accoglierlo, oltre ai vertici aziendali e al governatore Cappellacci, anche molti operai della Portovesme e delegazioni dei lavoratori provenienti dalle aziende di tutto il territorio. «Questa é la giornata della responsabilità e della speranza» ha commentato Cappellacci.
«La presenza del cardinale - ha aggiunto Cappellacci - ha un valore simbolico importante ed é una testimonianza profonda. Tutti quanti noi, e in particolare chi ricopre una funzione politica o sociale, sentiamo sulle spalle la responsabilità di dover profondere un impegno quotidiano in un momento di crisi. Allo stesso tempo viviamo con l'avvio di un nuovo impianto un momento di speranza, che é una luce per il territorio e per l'intera isola».
Nella foto: il cardinale Tarcisio Bertone
|