Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
S.A. 3 gennaio 2013
Successo a Porto Torres per Pino
Il ricavato dello spettacolo del trio comico sassarese è stato destinato all'associazione Gruppo Sportivo Disabili che milita nei campionati nazionali di basket in carrozzina
Successo a Porto Torres per <i>Pino</i>

PORTO TORRES - Più di due ore di spettacolo, con il meglio del repertorio di Pino & gli Anticorpi. Sketch, tormentoni e tanta "sassareseria". Un mix grazie a cui, domenica scorsa, il trio cabarettistico ha fatto "ribollire" di risate il teatro Parodi, che ha registrato per l’occasione il tutto esaurito. Circa 570 persone hanno assistito a "Reboiled": l'evento, patrocinato dall'amministrazione comunale, inserito nel cartellone del "Natale a Porto Torres" e organizzato dal Gruppo Sportivo Disabili, è stato un vero successo di pubblico e di solidarietà.

Il ricavato è stato destinato, infatti, all'associazione che dal 1996 milita nei campionati nazionali di basket in carrozzina, e che riesce ad amalgamare perfettamente lo sport e l'integrazione sociale. All'inizio dello spettacolo Stefano Manca, uno dei componenti del trio, ha parlato dell’obiettivo della serata. «Da tempo il Gsd non riesce ad attingere ai fondi che possono garantire la prosecuzione della propria attività», ha spiegato l'attore, che ha ricordato tutti i successi in campo nazionale e internazionale ottenuti dal sodalizio turritano. Manca ha voluto pubblicamente ringraziare per il sostegno all'evento, a nome del Gruppo Sportivo Disabili, l'assessore alla Cultura e allo Spettacolo del Comune di Porto Torres, Alessandra Peloso.

Si sono susseguiti centoventi minuti di show, ininterrotti e caratterizzati da una raffica di battute e di sketch nello stile tipico di Pino & gli Anticorpi, fatto di interventi comici che attingono dalla cionfra sassarese e che riescono a “smascherare” scienziati, preti, professori, guardie e maghi, estremizzati all’inverosimile. Il pubblico ha dimostrato di apprezzare i personaggi mostrati in questi anni dal trio alla vasta platea televisiva ("Pino la Lavatrice", "Fuffi", "Melchiorre XP9000"), ma il gradimento più alto si è registrato durante gli storici sketch del "Matrix" in salsa sassarese e del "Mago Sagazzu". È stato tangibile l'affetto dimostrato dalla comunità turritana, durante lo spettacolo, nei confronti di Pino & gli Anticorpi, che hanno mosso i primi passi della loro carriera, alla fine degli anni Novanta, proprio nei locali di Porto Torres e sul palco de "La Befana in piazza". Un affetto ricambiato dal trio con l’importante gesto di solidarietà verso il Gruppo Sportivo Disabili.

Nella foto: Pino e gli Anticorpi durante lo spettacolo



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)