P.P.
4 aprile 2013
Tigri Baseball vince la Winter League
La società algherese trionfa al primo posto nel campionato regionale, nella categoria allievi, battendo il Cagliari e lo Yellow team Sassari

ALGHERO – La società Tigri Baseball di Alghero ha vinto l’edizione Winter League 2013, nella categoria allievi. «Grande è la soddisfazione della società Officine meccaniche Bernardi che anche quest’anno ha vinto la winter league Sarda vincendo tutte e 6 le partite in programma e tutti i concentramenti di Sassari Cagliari ed Alghero. Questa era la prima edizione di questa categoria dopo aver vinto le precedenti edizioni della categoria ragazzi nel 2011 e 2012» dichiara il presidente della società Salvatore Cherchi.
I dirigenti Floris e Masu hanno supportato la squadra dei bravissimi giovani tecnici Loi e Caddeo integrati a meraviglia con il nuovo allenatore Domenicano Bartolo Cuevas (già abituato a vittorie dopo aver vinto i campionati italiani nel 2006 e 2011 a Nettuno patria del baseball in Italia). Gli avversari di turno sono stati nel concentramento algherese, il Cagliari e lo Yellow team Sassari che fino all’ultimo hanno giocato entrambe un ottimo livello competitivo senza mai abbassare l’attenzione come dimostrano i risultati finali. Tigri-Yellow team 6-4, Tigri-Cagliari 7-6, Cagliari-Yellow team. 2-3 e 6-6.
Nella categoria ragazzi invece si trova al comando la società Olbiese dei Rockets con 2 vittorie su 2 gare, al secondo posto le Tigri Floricoltura Dimarco con una vittoria e una sconfitta (maturata all’ultimo inning contro l’Olbia in un avvincente gara persa 9-8) e al terzo posto la nuovissima formazione della Los Amigos Olmedo, composta da atleti provenienti dalla scuola elementare di Olmedo che si sono da poco affacciati a questo sport.
I dirigenti e il tecnico della Tigri Floricoltura Dimarco, esprimono grande contentezza per l’andamento della giovane formazione algherese, che si è piazzata bene nella classifica del campionato, trovandosi al comando assieme all’Olbia, con entrambe 2 vittorie su 2 partite. Domenica prossima dopo il riposo delle festività pasquali è atteso il big match tra Olbia e Tigri Floricultura Dimarco.
Foto d'archivio
|