Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroCulturaTeatro › Dizione e pronuncia allo SpazioT
Red 12 agosto 2013
Dizione e pronuncia allo SpazioT
Nuovo evento legato all’uso corretto della parola con una Masterclass intensiva diretta da Maurizio Pulina
Dizione e pronuncia allo SpazioT

ALGHERO - Continuano allo Spazio-T di via la Marmora le Masterclass estive per la formazione culturale. Dopo il successo dello scorso giugno con il seminario sul cinema diretto da Giancarlo Giannini, si passa ad un evento legato all’uso corretto della parola con una Masterclass intensiva diretta da Maurizio Pulina.

La tecnica d’insegnamento si articola attraverso esercizi per sciogliere e rafforzare l’apparato vocale, ed esercizi di fonetica. Le esercitazioni verranno fatte dapprima in gruppo per poi passare ad un controllo personalizzato su ognuno degli allievi, in modo da verificare in maniera più specifica i diversi problemi fonetici e di pronuncia.

Il corso si avvale anche di brevi brani tratti da monologhi, dialoghi, o poesie sui quali verranno svolti degli esercizi di pulizia dall’inflessione dialettale. Modalità: 8 lezioni da 1 h e mezza, Mercoledì e Venerdì 19:00 - 20:30 Periodo: Agosto - Settembre. Iscrizioni a numero chiuso.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)