S.A.
6 novembre 2013
L´ex mondiale Abreu allena le Tigri Alghero
Il due volte campione del mondo come lanciatore sarà il nuovo allenatore della società algherese che milita nei campionati di baseball

ALGHERO - L'ex campione del mondo cubano Pablo Miguel Abreu è il nuovo allenatore delle Tigri baseball Alghero. E’ «con grande soddisfazione» che la società algherese ha ingaggiato per l’inizio dell’imminente stagione sportiva il nuovo tecnico 45enne, con un palmares di prim’ ordine: due volte campione del mondo come lanciatore; vincitore dei giochi panamericani; lanciatore partente della nazionale Cubana negli anni '80; e attualmente allenatore della nazionale Russa.
Viene ad Alghero dopo aver vinto tutto, compreso l’ultimo campionato Italiano di IBL2 con il Reggio Emilia in qualità di pitching coach. Oltre ad aver conquistato numerosi campionati italiani nelle giovanili di Parma e Nettuno.
«Per noi è un onore e un privilegio aver ingaggiato un personaggio di “alto rango” del baseball mondiale, era un sogno per noi portarlo ad Alghero, dopo averlo conosciuto a Nettuno negli anni 2000 in occasione dei campionati italiani ed aver fatto una foto con lui e avergli stretto la mano, da allora era stato sempre un nostro pallino riuscire a collaborare con lui, bè adesso ci siamo riusciti e da subito abbiamo intrapreso un programma che speriamo possa durare nel tempo , lavorando nelle scuole cittadine con il programmo scolastico “baseball a scuola che passione” e nel pomeriggi sui campi del Maria pia field» commenta la società che ringrazia anche le famiglie e gli sponsor per aver contribuito a concretizzare l'operazione. I prossimi programmi societari prevedono la partecipazione della winter league a metà novembre e i vari tornei interscolastici, vista l’adesione di numerosi bambini delle scuole elementari di Alghero.
Nella foto: il nuovo tecnico con il dirigente Floris
|