D.C.
15 novembre 2013
Tares più leggera per tutti a Olbia
Oltre l´anticipo di settembre si pagherà in due rate con scadenza 16 dicembre e 17 febbraio. Tutti i pagamenti tramite modello di pagamento unificato

OLBIA - Giunta Comunale e Consiglio Comunale di Olbia hanno rimodulato le scadenze e le modalità di riscossione della Tares, consentendo una maggiore dilazione, così da facilitare il pagamento della tassa sui rifiuti e servizi per l’anno 2013. In particolar modo si è stabilito che per le utenze domestiche la superficie tassata non può essere inferiore all’80% di quella catastale e che invece per le utenze non domestiche la superficie tassata deve essere quella riferita complessivamente all’attività prevalente esercitata.
Il saldo dovrà essere poi versato in due rate uguali, pari la 50% ciascuna del totale dovuto al netto dell’acconto versato entro il 16/09/2013, tramite modello di pagamento unificato (mod.F24) e dunque non per mezzo bollettini di c/c postale. Precisamente, entro il 16/12/2013 dovrà essere versata la prima rata più la maggiorazione (da calcolare) prevista solo per servizi indivisibili, ed entro il 17/02/2014 la seconda rata.
È bene sapere che dalla quota totale relativa alla componente rifiuti, deve essere decurtato quanto pagato a titolo di acconto Il 16.09.2013 e, nel caso in cui l’acconto sia stato versato in ritardo, ma effettuando il ravvedimento operoso, sarà necessario decurtare solo la tassa e non quanto versato in più a titolo di sanzioni e interessi. Tuttavia, le modalità di calcolo della quota da versare insieme a tutte le informazioni relative al pagamento della Tares verranno inviate a domicilio a tutti i contribuenti.
|