Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroCulturaLingue › Alghero ospita trecento giovani studenti catalani per le "Giornate di Interscambi"
Red 8 novembre 2005
Alghero ospita trecento giovani studenti catalani per le "Giornate di Interscambi"
Gli studenti provengono dalla Catalogna, dai Paesi Valenciani, da Andorra, e dalle Isole Baleari per confrontarsi sul tema “Viure en català? Reflexions sobre la situaciò actual de la llengua i propostes per incrementer-ne l’ùs”
Alghero ospita trecento giovani studenti catalani per le

ALGHERO - Trecento giovani tra i 15 e i 18 anni provenienti da varie città della Catalogna saranno ad Alghero da domani, 9 Novembre, fino venerdì 11, per le XIX° Giornate di Interscambi per gli studenti dei Paesi catalani. Gli studenti provengono dalla Catalogna, dai Paesi Valenciani, da Andorra, e dalle Isole Baleari per confrontarsi sul tema “Viure en català? Reflexions sobre la situaciò actual de la llengua i propostes per incrementer-ne l’ùs”. Il programma prevede per domani un convegno alle ore 18,00 nella sala del cinema Miramare, per giovedì una rappresentazione teatrale,sempre nel cinema Diramare, a cura degli studenti del Liceo Classico di Alghero. I ragazzi del liceo rappresenteranno la commedia “Il Pigmalione” in Catalano. I giovani catalani saranno inoltre impegnati in sessioni di studi e gruppi di lavoro i cui incontri sono previsti alla mattina, sempre presso il cinema Miramare. L’incontro con gli studenti è curata dall’Amministrazione comunale, assessorato alla Cultura e alla Pubblica Istruzione.
15/9/2025
Il 15 settembre a San Giovanni di Fassa - Sèn Jan la costituzione di un soggetto innovativo che unisce per la prima volta tutte le comunità linguistiche minoritarie del Paese: c´è l´Algherese con l´Omnium Cultural de L´Alguer



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)