A.B.
7 aprile 2014
Al Psd'Az piace Conoci Fois fuori dalla lotta
L’ex consigliere regionale dei Riformatori Sardi sgombra il campo da voci di una sua possibile corsa alla carica di primo cittadino algherese. Stasera, riunione del gruppo, in vista della prossima competizione elettorale

ALGHERO - «Non sono candidato a sindaco in nessuna coalizione; ringrazio quanti hanno manifestato fiducia nel sollecitarmi a questa decisione ma, per evitare malintesi, fraintendimenti e forse anche strumentalizzazioni e ulteriore confusione in una situazione politica già difficile, escludo la mia disponibilità. Continuerò naturalmente ad occuparmi della mia città e del mio partito come peraltro ho sempre fatto, ma senza nessuna investitura di tipo politico amministrativo».
L’ex consigliere regionale dei Riformatori Sardi Pietrino Fois sgombra così il campo da possibili voci che lo vedevano iscritto alla corsa per la poltrona di primo cittadino algherese. Intanto stasera, lunedì 7 aprile, alle ore 18.30, nella sede dei Riformatori Sardi, in Via Giovanni XXIII, nel “Centro Commerciale Ferroni”, è prevista una riunione del gruppo per aggiornamenti in vista della prossima competizione elettorale.
Si delineano le coalizioni, settimana decisiva. Mario Bruno riunisce attorno a se sempre maggiore consenso e nelle prossime ore è possibile che venga ufficializzata la coalizione elettorale che sosterrà la sua scalata a Sant'Anna partendo dal Partito democratico (si lavora per unire ad altre forze moderate senza disdegnare la storica alleanza con la sinistra meno intransigente). Chi invece rimane al bivio è Forza Italia con la triade Conoci, Martinelli e Pais in attesa della benedizione dell'onorevole Tedde. Tra i partiti che partecipano al tavolo della vecchia coalizione buona parte del Psd'Az indica l'ex vice-sindaco Conoci per la candidatura a sindaco.
Nella foto: Pietrino Fois
|