A.B.
22 maggio 2014
Tutti in sella per aiutare il Telefono Amico Cagliari
In programma domenica 25 maggio un’escursione sul colle più alto e misterioso della città, organizzata in collaborazione con l´Associazione Ambiente Sardegna

CAGLIARI - L’“Associazione Telefono Amico Cagliari Onlus”, in collaborazione con l'“Associazione Ambiente Sardegna”, organizza per domenica 25 maggio un'escursione in una delle aree più suggestive ed affascinanti della Sardegna: la Sella del Diavolo, a Cagliari.
Durante la passeggiata, verranno illustrate tutte le peculiarità ambientali e naturalistiche. Un'occasione unica per scoprire i segreti della Sella del Diavolo accompagnati da una guida ambientale “Aigae”, il biologo naturalista Massimiliano Deidda, uno dei massimi esperti dell'area che ci farà conoscere le piante officinali e alimurgiche della tradizione popolare della Sardegna. Al termine dell'escursione, verrà offerto un liquore fatto con le erbe del diavolo.
L’appuntamento è fissato per le ore 9.30 di domenica, nel piazzale di Calamosca e la visita terminerà alle 12.30. Il contributo di partecipazione di 7euro sarà devoluto all’Associazione Onlus Telefono Amico Cagliari, che opera in città ininterrottamente dal 1971. E’ consigliato un abbigliamento comodo, scarpe da trekking o simili, cappellino ed una bottiglietta d'acqua. Per informazioni, si può contattare il Telefono Amico Cagliari telefonando al numero 340/3424555, oppure inviando un’e-mail all’indirizzo web “ta.cagliari@tiscali.it”.
Foto simbolo
|