A.B.
16 giugno 2014
Baseball: Catalana ad un passo dai play-off
La compagine algherese batte 16-5 la Yellow Team Sassari e se domenica prossima batterà a Maria Pia la Vibraf Domusnovas, vincerà il campionato regionale di serie C, accedendo agli spareggi per la B

ALGHERO - Importantissima vittoria per la Catalana Alghero, che nel campionato regionale di serie C di baseball ha battuto 16-5 la Yellow Team Sassari. Ora, agli algheresi basta una vittoria nel prossimo incontro per vincere il campionato ed accedere, con una giornata di anticipo, ai play-off per la serie B.
Quella contro la Yellow è stata una partita molto combattuta nelle fasi iniziali, dove le due squadre si sono equivalse. Però, già dal terzo inning, la Catalana è riuscita a realizzare quattro punti, che ne hanno garantito il vantaggio, concretizzando così negli inning successivi la vittoria finale. Molto bene per i biancoblu la fase difensiva, da segnalare i pitcher Piras ed Adelmi, bravi nel bloccare le mazze avversarie, ed il catcher Daniele Gargiulo, ottimo al rientro dall' infortunio. In attacco, gli algheresi hanno mostrato di essere più solida e decisa degli avversari, realizzando un maggior numero di battute valide. Fondamentale è stato l'apporto dato dai più giovani, come Nicola Zidda (autore di battute da due basi), Alessandro Cossu, Sebastiano Mereu ed Alessandro Priami, bravi nel realizzare battute valide, che hanno garantito i punti decisivi per la vittoria finale.
Domenica 22 giugno, alle ore 11, sul diamante di Maria Pia, per la penultima giornata di campionato, la Catalana Alghero affronterà la Vibraf Domusnovas, squadra ostica e determinata: una vittoria dei padroni di casa significherebbe il matematico accesso ai play-off.
|