A.B.
24 giugno 2014
Baseball: Los Amigos ko contro la capolista
I ragazzi di Vito Manca e Pablo Abreu, dove il rinvio di gara1, hanno ceduto gara2 per 6-23 contro la Pro Roma

OLMEDO - Fine settimana negativo per la Los Amigos Olmedo, che contro la capolista Pro Roma ha incamerato una pesante sconfitta. Sabato pomeriggio, “gara1” vedeva i ragazzi di Vito Manca e Pablo Abreu concedere prima il posticipo di un'ora ai colleghi romani (perché arrivati in Sardegna senza che gli imbarcassero i bagagli), poi, quando finalmente sembrava si potesse giocare, perché in campo comparivano i bagagli della squadra romana, si aspettavano invano gli arbitri designati dalla Federazione. Morale: gara 1 rinviata a data da destinarsi per mancanza di arbitri federali.
L'attesa altalenante del “si gioca, non si gioca” ha spento la concentrazione della Los Amigos, che dopo aver iniziato in vantaggio “gara 2”, mettendo subito a segno due punti nel primo inning, si sono fatti rimontare ed hanno concesso le redini della partita alla Pro Roma, che al contrario dei ragazzi olmedesi, ha sfruttato le mazze ospiti incamerando valide su valide, fino a chiudere al settimo inning per manifesta superiorità 6-23.
Questa volta, nel campo comunale "Luigi Deriu", a parlare non è stata la determinazione dei ragazzi della Los Amigos, ma il nervosismo e la fretta, e i locali hanno sprecato l' occasione di portarsi a casa una gara che era sicuramente nelle loro corde. Ora gli olmedesi approfitteranno della pausa per riposarsi e lavorare sugli errori fatti e ripartire per il finale di campionato più determinati e concentrati.
|