A.B.
30 giugno 2014
Baseball: Tigri vincenti ad Alghero
La Podocenter ha battuto 13-5 la Yellow Team Sassari, volando in testa al campionato, in attesa del recupero in programma a Sassari, contro gli stessi avversari

ALGHERO - Ennesima splendida vittoria delle Tigri Baseball Podocenter Alghero, che hanno superato 13-5 la Yellow Team Sassari in una partita bella ed avvincente, tirata soprattutto nei primi tre inning, in un match che vedeva opposti le prime due squadre del Campionato Provinciale per la categoria “Allievi”.
La gara,dopo il 2-2 nel primo inning, ha visto la difesa algherese ben consolidata e sistemata in campo dal manager Nanni Giorgi e dal coach Pablo Abreu, che non permetteva ulteriori punti ai sassaresi e, grazie ad un fuoricampo straordinario di Ruben Mannazzu, portava a cinque i punti di distacco. Poi, una fitta serie di bunt, e battute valide (16) mantenevano quasi immutato il risultato fino all’ultimo inning, dove da prima la formazione ospite accorciava le distanze e successivamente, con un fuoricampo interno di Enrico Marastoni ed un lungo fuoricampo di Juan Carlos Schoch all’esterno sinistro consolidava la vittoria delle Tigri sul 13-5. Molto bene i lanciatori Demartis, Schoch e Casu.
Con questa vittoria, le Tigri Podocenter, si sono portate in testa al campionato in attesa del recupero previsto per mercoledì prossimo, a Sassari, sempre contro lo Yellow. La vincitrice del girone parteciperà alla finale regionale, in programma sabato 5 luglio contro il Cagliari Baseball.
Nel campionato “Ragazzi”, i tigrotti della Floricoltura Dimarco hanno riposato e giocheranno il tutto per tutto per il secondo posto giovedì a Sassari contro lo Yellow Team e venerdì ad Olbia contro i Rockets. Invece, nel torneo Minibaseball Interscolastico, la Quality System ha pareggiato contro il Ristorante Pesce d’oro, mentre l’Officina Meccanica Bernardi ha battuto 8-6 l’Eurovet.
|