Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroSpettacoloTeatro › Viaggio tra Dante e Boccaccio ad Alghero
S.A. 2 settembre 2014
Viaggio tra Dante e Boccaccio ad Alghero
Venerdì serata a Villa Maria Pia con il regista Stefano Artissunch tra versi e prosa di due grandi autori della lingua italiana. Nello spettacolo la partecipazione dei due artisti Paolo Zicconi e Marcello Peghin


ALGHERO - Venerdì 5 settembre alle ore 22 si terrà a Villa Maria Pia lo spettacolo teatrale "Decameron Dante... Boccaccio! - Viaggio nell'Inferno boccaccesco... tra autori e cantautori", opera del giovane regista algherese Stefano Artissunch, con la collaborazione del cantante Paolo Zicconi e le musiche di Marcello Peghin. Stefano Artissunch, che dello spettacolo è anche interprete principale, presenterà un viaggio suggestivo e visionario tra versi e prosa di due grandi autori della lingua italiana: Giovanni Boccaccio (1313-1375) e Dante Alighieri (1265-1321).

La poesia alta e sublime di quest'ultimo farà da contraltare alla narrazione realistica del primo, dando vita a una lettura al tempo stesso colta e popolare, dove l'eterna contraddizione dell'uomo può emergere in tutta la sua forza espressiva. In questo territorio ambivalente, la voce, il corpo ed il suono stimoleranno la trama emotiva dello spettacolo.

I personaggi poetici di Dante, quali Minosse, Paolo e Francesca, il Conte Ugolino, saranno affiancati dai personaggi realistici e poetici del Decamerone come Chichibio, Guglielmo Rossiglione, Federico degli Alberighi, Alibech ed il Diavolo e il Ninferno, dando vita a una serata all'insegna della Commedia Umana.
Commenti
14:50
Il progetto della produzione dell´opera teatrale Lo Rei bo, di Pino Piras, in collaborazione con l´Associazione Culturale Cabirol, è stato esposto dalla regista Chiara Murru
17/10/2020
Interessata da un’importante opera di bonifica, dopo due anni la struttura riapre le porte al pubblico domenica 18 ottobre alle 19, con lo spettacolo inaugurale intitolato “Start. Riapertura del Teatro Parodi"


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)