Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportVela › Riparte "Vele a Porto Conte"
Antonio Burruni 25 marzo 2006
Riparte "Vele a Porto Conte"
Dopo la falsa partenza per maltempo dell’undici marzo, inizia il campionato con la seconda prova “Trofeo Banco di Sardegna”
Riparte

ALGHERO - La speranza è che Giove Pluvio si rivolga verso altri lidi. Due domeniche fa il maltempo non permise lo svolgimento della prima prova del campionato d’altura “Vele a Porto Conte”-”Trofeo Metalvetro”. Per domani, le previsioni del tempo annunciano bel tempo e la seconda prova “Trofeo Banco di Sardegna” dovrebbe avere luogo. La gara, organizzata dallo Yacht Club Alghero con la collaborazione della Base Nautica Porto Conte, partirà domattina alle 11 dal Molo sottoflutto del porto di Alghero, per concludersi nella Baia di Porto Conte. Si aspettano al via 22 imbarcazioni provenienti, oltre che da Alghero, anche da Porto Torres, Portoscuso e Santa Teresa. Il via sarà dato per scaglioni, prima le barche più lente e poi quelle più adatte alle gare di velocità. Saranno tre le categorie a contendersi la vittoria. Prima partiranno le barche “crociera” (quelle da puro diporto con allestimenti classicamente da crociera), le “crociera-regata” (barche veloci, con interni da crociera, ma con attrezzature e vele all’avanguardia) e le “mini-altura” (piccoli scafi molto veloci ed invelati, ma con nessuna concessione all’utilizzo per crociera). La speranza di organizzatori e partecipanti è che la gara si possa disputare al meglio, senza che il forte maestrale, habituè della Riviera del Corallo e responsabile della cancellazione della prima prova, soffi sulla baia di Porto Conte rovinando la festa.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)