A.B.
3 dicembre 2014
Alghero: Zicconi premiata dalla Federazione Softball
L´atleta algherese della Nuoro Softball Banco di Sardegna riceverà dalla Fibs il guanto d´oro come miglior terza base dell´Italian Softball league per la stagione 2014

ALGHERO - Federica Zicconi, atleta della Nuoro Softball Banco di Sardegna, riceverà dalla “Fibs-Federazione Italiana Baseball Softball” il “guanto d'oro” come miglior terza base dell'“Italian Softball League” per la stagione 2014. 21enne algherese, Zicconi studia biologia all'Università di Sassari. Ha iniziato a giocare a softball ad Alghero, con le Tigri Baseball Softball (squadra con la quale ancora si allena quando non è a Nuoro), ma da sette anni è titolare come terza base nella Nuoro Softball Banco di Sardegna, che nella stagione 2009 le ha aperto le porte del massimo campionato nazionale di serie A. Ha giocato nella nazionale cadette ed è già confermata la sua presenza con la maglia del Nuoro anche per la prossima stagione.
Oltre all'assegnazione dei Guanti d'Oro, saranno assegnati anche i premi "Silver Slugger" (sulla base della miglior media battuta), che verranno consegnati sui campi durante la stagione 2015. I Guanti d'Oro sono stati assegnati sulla base del voto di una Commissione composta dall'Ufficio Comunicazione della Fibs (Davide Bertoncini), il Comitato Nazionale Classificatori ( Maurizio Ronchi) e dal manager della nazionale Marina Centrone.
La comunicazione ufficiale dei riconoscimenti è avvenuta mercoledì mattina. Ecco le giocatrici premiate: Alice Ronchetti (lanciatore), Elena Chiesa (ricevitore), Stefania Franco (prima base), Elisa Grifagno (seconda base), Federica Zicconi (terza base), Francesca Concina (interbase), Elisa Oddonini, Carlotta Zauli e Federica Bianchi (esterni).
Nella foto (di Claudio Atzori): Federica Zicconi
|