A.B.
10 marzo 2015
Softball: colpo di mercato per Nuoro
Il Banco di Sardegna ha ufficializzato l´ingaggio della lanciatrice straniera: è la 24enne cubana Merlys Gonzalez Garcia

NUORO - Nuovo importante colpo di mercato della Nuoro Softball Banco di Sardegna, che ha ufficializzato l'ingaggio della lanciatrice straniera. Si tratta della 24enne Merlys Gonzalez Garcia, che arriverà da Cuba, come la sua collega Maibelis Iglesias Campanioni. Impegnata attualmente nel campionato nazionale come prima lanciatrice dell'Avana Softball, la Gonzalez fa anche parte del roster di venticinque atlete selezionato per la squadra nazionale cubana.
«Atleta dalla grinta impressionante», così la definisce il suo maestro ed attuale manager della Nuoro Softball Kleyvert Rodriguez Cueto. La Gonzalez è uscita dalla prestigiosa Scuola di Iniziazione Sportiva Scolastica de L'Avana e si è laureata in Cultura Fisica all'Università de L'Avana, conseguendo anche il titolo di allenatrice. Grande volontá, potenza fisica notevole, ha una velocitá di lancio media di 64-67miglia (circa 107chilometri all'ora). Secondo Rodriguez Cueto, ha margini di crescita tecnica e potrebbe rivelarsi particolarmente insidiosa su qualsiasi diamante europeo e non solo.
L'ingaggio di Merlys Gonzalez Garcia rappresenta un altro grande risultato del grande lavoro che la società nuorese sta svolgendo per creare un roster competitivo da schierare in occasione dell'imminente stagione agonistica che prenderá il via sabato 4 aprile, quando la Nuoro Softball affronterá sul diamante di casa del “Francesco Sanna” il Caronno. Nella sua tredicesima stagione consecutiva in Italian Softball League, la compagine nuorese sará quindi a trazione cubana, ma le giovani locali insieme alla nazionale Ambra Collina, confermano la ferma volontá della dirigenza nuorese di voler investire sul settore giovanile.
Nella foto: Merlys Gonzalez Garcia
|