|
PPP
29 giugno 2006
Emergenza sangue: ritorna nel porto di Alghero l'autoemoteca Avis
Un importante contributo negli anni scorsi è arrivato da cittadini e turisti che hanno donato il proprio sangue nel porto di Alghero. Per questo l’Avis da domenica prossima riproporrà l’iniziativa
![]()
ALGHERO - Allarme sangue. Anche quest’anno risponde il pronto intervento Avis. Sta per arrivare l’autoemoteca provinciale dell’associazione di volontariato che ogni estate con la sua presenza fissa, svolge un ruolo importante nel combattere le emergenze che si verificano frequentemente soprattutto nei mesi più caldi, quando la situazione assume contorni drammatici. Specialmente in Sardegna. Basta un dato per far riflettere. Nell’isola ci sono malati di talassemia che hanno bisogno di continue trasfusioni: il 30percento delle 105mila sacche di sangue del fabbisogno annuale è destinato a loro. In Sardegna si raccolgono circa 70mila sacche di sangue. Ciò significa che la differenza deve essere importata dalle altre Regioni o arrivano addirittura da oltre confine. Obbiettivo è raggiungere l’auto- sufficienza. Anche per questo il mezzo dell’Avis con un’equipe sanitaria da domenica e per tutto luglio, attenderà nella banchina Dogana chiunque vorrà contribuire alla causa donando un po’ del suo prezioso sangue.
L'autoemoteca sarà presente nell'area portuale dalle 8,00 alle 12,00 nei seguenti giorni del mese di luglio: 02/07/2006 DOMENICA 03/07/2006 LUNEDÌ 05/07/2006 MERCOLEDÌ 07/07/2006 VENERDÌ 10/07/2006 LUNEDÌ 12/07/2006 MERCOLEDÌ 16/07/2006 DOMENICA 17/07/2006 LUNEDÌ 19/07/2006 MERCOLEDÌ 24/07/2006 LUNEDÌ |
|
|

