A.B.
27 maggio 2015
Baseball: Los Amigos sconfitti a domicilio
Nella quarta giornata del girone H del Campionato Federale di serie B, la compagine olmedese ha ceduto sul diamante di casa al Latina insieme

OLMEDO - Una quarta giornata del Campionato Federale di serie B di baseball decisamente no per i ragazzi della Los Amigos Olmedo, che perdono in casa contro il Latina Insieme in entrambi gli incontri. Nonostante i ragazzi di Pablo Abreu, Vito Manca e Fabrizio Ludovisi siano entrati in campo determinati come sette giorni prima contro il Nettuno per portarsi a casa altre due vittorie, davanti al loro folto pubblico, non ce l'hanno fatta. A volte, quello che speri vada tutto per il meglio, perché l'hai fatto mille e mille volte, non gira come deve ed allora, ecco che esce fuori una giornata no.
Una giornata in cui vai carico in battuta e non riesci a far girare la mazza come vorresti e come dovresti. Una giornata in cui ti piazzi in difesa erigendo il solito muro per non far passare niente ed invece la pallina ti beffa, trovando sulla sua strada una zolla del terreno che gli permette di scavalcarti, lasciandoti sgomento a seguirla con lo sguardo. A sottolineare la giornata negativa, nel primo incontro, la Los Amigos ha perso quasi da subito un elemento importante, punto di forza della difesa, Mauro Ibba, che ha dovuto abbandonare il comando del suo sacchetto di prima base per uno stiramento muscolare. In più, se si mette in conto che si ha trovato di fronte una squadra compatta, determinata e caparbia; galvanizzata dall'aver strappato una vittoria alla prima in classifica la domenica precedente, macinando punti dopo punti senza mai mollare la presa, come una spina nel fianco di una Los Amigos che a tratti reagiva ed a tratti subiva e che in difesa ha sbagliato proprio ben poco, ecco allora, esce fuori una giornata no.
Insomma, a volte si vince, a volte si perde, quello che è importante è voltare pagina, e questo i ragazzi della Los Amigos hanno dimostrato più volte di saperlo fare bene. Domenica, “gara1” e “gara2” se l'è aggiudicate la squadra romana (rispettivamente, 5-15 all'ottavo inning ed 8-14), oggi è già un nuovo giorno, ed i ragazzi del team tecnico composto da Abreu, Manca e Ludovisi hanno promesso a se stessi, ed ai loro affezionati sostenitori, che il ritorno sarà tutta un'altra musica.
I Risultati della Quarta Giornata:
Los Amigos Olbia-Insieme Latina 5-15 (ottavo inning) ed 8-14
Nettuno Elite-Cali Roma Sprint 24 3-8 ed 11-2
Riposa: Cagliari.
La Classifica: Cagliari* 714; Cali Roma Sprint 24* 571; Los Amigos Olmedo 500; Insieme Latina e Nettuno Elite 375. (* una partita in meno).
|