S.A.
3 giugno 2015
Playoff baseball: doppia vittoria per Los Amigos
La squadra di Olmedo ha battuto in casa il Cali Roma. Prossima trasferta a Latina

OLMEDO - Doppia vittoria per i ragazzi della Los Amigos nell'ultimo fine settimana. Nella gara 1 dei playoff del campionato di serie B di baseball, il Cali Roma è stato battuto per due volte. La prima partita si è trasformata in una lunga e interminabile lotta, ricca di emozioni e suspence. Nel primo inning è il Cali ad andare in vantaggio, i ragazzi di Vito Manca, Pablo Abreu e Fabrizio Ludovisi hanno subito risposto e ripreso lo svantaggio, si sono portati a condurre fino all'ottavo inning dove la squadra romana con un paio di valide ha messo a segno il pareggio, pareggio mantenuto fino all'extra inning e a quel punto il pubblico oltre che guadagnarci in spettacolo, ha conosciuto una regola in più del baseball il tie break.
Difficile arrivarci ma in quei rari casi, la regola stabilisce che la squadra che è in attacco inizia l'inning già con due corridori sulle basi, uomo in prima e uomo in seconda e a suo carico un out. I romani non sono riusciti a sfruttare l'agevolazione della regola, al contrario degli olmedesi che con una gran bella battuta di Wady Rufino hanno chiuso l'incontro. Buon incontro sul monte del lanciatore Antonio Contini che ha tenuto a bada con i suoi lanci per nove inning le mazze romane, rilevato all'extra inning da Alessandro Manunta fino a chiusura dell'incontro.
Da sottolineare l'ennesimo infortunio subito dalla Los Amigos che sabato ha perso anche Andrea Ruggiu in uno scontro mentre era a difesa del proprio sacchetto di prima base. E' il secondo in due settimane, una coincidenza ribattezzata nel dog out dai ragazzi, per sdrammatizzare la situazione "la maledizione della prima base".
Gara 2 si è disputata il giorno seguente, con una vittoria dei giocatori biancoblu: tante emozioni anche in questo incontro ma dall'esito più scontato per i padroni di casa che hanno difeso il vantaggio dall'inizio dei giochi. Soddisfatti anche il team coach Manca, Abreu e Ludovisi che stanno già pensando alla trasferta di domenica prossima contro il Latina.
Gara 1:
Cali Roma 2 - 0 - 0 - 0 - 1 - 0 - 0 - 2 - 1 - 0 - 0 = 6
Los Amigos 1 - 1 - 0 - 3 - 0 - 0 - 1 - 0 - 0 - 0 - 1 = 7
Gara 2
Cali Roma 2 - 0 - 1 - 2 - 0 - 1 - 0 - 2 - 0 = 8
Los Amigos 4 - 2 - 0 - 0 - 3 - 0 - 0 - 1 - / = 10.
Nella foto: Contini durante l'allenamento
|