A.B.
15 giugno 2015
Baseball: Catalana allo sprint sulla Yellow Team
La compagine algherese batte 17-16 gli avversari sassaresi nel match valido per il campionato regionale di serie C e volano in testa alla classifica

ALGHERO - Importantissima vittoria per la Catalana Baseball nel campionato regionale di serie C: battuta 17-16 la Yellow Team Sassari. Grazie a questo successo, i biancoblu algheresi conquistano in solitario la vetta della classifica.
È stata una gara molto combattuta fino alla fine, dove la Catalana, nonostante lo svantaggio accumulato, è riuscita con due strepitosi inning (l'ottavo ed il nono) a realizzare i punti del pareggio e della vittoria finale. La Yellow Team ha dimostrato di essere squadra molto ostica ed anche in giornata favorevole, ma gli algheresi sono stati bravi a crederci fino alla fine ed a fruttare in maniera decisiva le occasioni che si sono presentate. Troppi gli errori della difesa algherese, che ha permesso ai sassaresi di realizzare punti che potevano essere evitati.
Buona la prestazione della batteria di lancio, con Fabrizio Adelmi e Daniele Gargiulo che hanno limitato le prestazioni delle mazze avversarie. Anche l'attacco algherese è stato poco prolifico, per poi svegliarsi nei due inning finali. Da segnalare le valide di Matteo Scarpa, Michele Sechi e Daniele Gargiulo, che con la sua battuta ha permesso la realizzazione del punto della vittoria da parte di Filippo Scramuzza. Domenica 21 giugno, la Catalana Baseballa Alghero osserverà un turno di riposo.
|