A.B.
30 giugno 2015
Softball: l´Italia vince, Alghero applaude
Riuscitissimo il triangolare europeo riservato alle nazionali Cadette Under 15 che, nello scorso fine settimana, si sono date battaglia a Maria Pia, sul diamante delle Tigri Baseball

ALGHERO - Nello scorso fine settimana, Alghero ha avuto l'onore di ospitare un torneo pre-europeo di softball., riservato alla categoria “Cadette Under 15”. Tre le Nazionali presenti: Italia, Russia e Spagna. Gli incontri si sono svolti sul campo dell'associazione sportiva Tigri Baseball, a Maria Pia, che di recente è stato completamente rifatto a nuovo in previsione di eventi come questi che gli organizzatori e gli appassionati sperano possano essere replicati.
Il torneo si è disputato su sei gare complessive, due venerdì e quattro sabato. La Nazionale italiana ha vinto tutte le quattro gare disputate, mentre la Russia ne ha vinto due e la Spagna nessuna, pur mettendo in evidenza buone individualità. Da ieri (lunedì), queste squadre stanno partecipando assieme ad altre rappresentative di altre nazioni all'Europeo di Softball Cadette Under 15, che si disputato a Nuoro.
Nelle due giornate, grande l’entusiasmo del numeroso pubblico algherese, che ha adottato totalmente tutte le giovani giocatrici venute per rodare le proprie potenzialità prima di esprimersi al massimo nell’Europeo. Entusiasta Simona Nava, manager dell'Italia, che applaude le sue ragazze, ma applaude con un grosso abbraccio tutti i genitori e collaboratori delle Tigri Baseball, che in questa occasione si sono superati predisponendo un campo perfetto per questa manifestazione internazionale, ma ancor di più servendo 500 pasti in due giorni per tutta l’organizzazione della manifestazione. Nell'occasione, il presidente del sodalizio algherese Salvatore Cherchi ha voluto ringraziare sponsor ed Istituzioni, fondamentali per raggiungere risultati di rilievo.
|