|
A.B.
10 luglio 2015
Pista ciclabile, al via i lavori sul tracciato per le Bombarde
Apre il cantiere per la pista ciclabile che unisce il ponte di Fertilia alla pista che conduce alla rinomata spiaggia della Riviera del Corallo, per un investimento di 400mila euro

ALGHERO - Inizieranno mercoledì 15 luglio i lavori per la realizzazione del nuovo tratto di pista ciclabile che unisce il ponte di Fertilia alla pista che conduce alle Bombarde. I lavori, per complessivi 400mila euro, sono stati aggiudicati all’impresa Valenza Costruzioni di Nuragus.
La pista ciclabile parte dal ponte di Fertilia, aggira la stazione di servizio poco distante e porta il tracciato delle due ruote all’altezza della rotatoria che immette alla pista ciclabile in direzione Bombarde. I lavori prevedono anche la continuità del tratto finale della pista già esistente in Via Lido fino all’altezza dell’incrocio con la Via Liguria e sul fronte stradale dell’Ospedale Marino.
L’ultimazione delle opere è prevista per metà ottobre circa. I lavori, ad eccezione del tratto in Viale Lido ed in Viale I Maggio, fronte ospedale, non dovrebbero interferire con la viabilità estiva, in quanto previsti in un tracciato interno rispetto alla strada che conduce alla rotatoria posta all’incrocio con la Statale Statatel 291. Infatti, il cantiere verrà aperto partendo da Fertilia, per poi proseguire, all’attenuarsi dell’estate, nella zona del Lido.
|