Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizienuoroSportBaseball › Nuoro Softball: il manager analizza la stagione
A.B. 13 luglio 2015
Nuoro Softball: il manager analizza la stagione
Dopo la doppia sconfitta contro le campionesse d´Italia del La Loggia, Kleyvert Rodriguez Cueto fa il punto sul 2015 della sua formazione
Nuoro Softball: il manager analizza la stagione

NUORO - Un atleta (dalla questa stagione, giocatore del Cagliari Baseball, che ha appena ottenuto l'accesso ai play-off promozione per la Italian Baseball League) ed un manager, da sette stagioni guida la Nuoro Softball. Kleyvert Rodriguez Cueto è senza dubbio uno che ama le sfide. Il suo obbiettivo da quando è arrivato a Nuoro è ottenere da un organico di livello non straordinario risultati di prestigio. E la vittoria della Coppa Italia Isl nel 2011, indubbiamente lo è.

Ma nel 2015, la stagione si è rivelata in tutte le sue difficoltá, analisi e conclusione lo dimostrano, dall'inizio allo scorso sabato a La Loggia: «Giornata molto difficile contro le campionesse italiane e d'Europa - esordisce il manager cubano del Nuoro - quando si gioca senza armi il risultato diventa quello che abbiamo ottenuto, almeno in “gara1”. La seconda partita invece è stata tutta un'altra storia. Merlys Gonzalez, mettendo tutta la sua forza, ha dimostrato ancora di aver svolto un lavoro in crescendo. Se la nostra difesa avesse giocato bene, “gara2” si poteva vincere 1-0».

«La Gonzalez ha fatto dodici strike-out al grande La Loggia, poche in Isl sono in grado di farlo. Numerosi addetti ai lavori hanno fatto i complimenti alla nostra lanciatrice straniera, lancia forte, e muove molto la palla. A stagione finita, posso dire che arrivare a pari punti con Caronno e Rovigo, con sette vittorie, e sopra altre due squadre dell'altro girone, significa che non siamo andati cosí male. Riconosco che la nostra squadra non è competitiva, né in grado di affrontare una prossima stagione dove torneranno le retrocessioni e tutte le altre societá si rafforzeranno», ha concluso Kleyvert Rodriguez Cueto.

Nella foto: il manager Kleyvert Rodriguez Cueto



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)