M. P.
31 agosto 2015
Il Circo marionette di Zafra a Porto Torres
Il “Teatro Tradicional de Marionetas Toni Zafra” di Barcellona presenta, martedì 1 settembre alle ore 20 presso il Chiosco Trittico di mare il “Gran Circo delle marionette”

PORTO TORRES - Il “Teatro Tradicional de Marionetas Toni Zafra” di Barcellona presenta, martedì 1 settembre alle ore 20 presso il Chiosco Trittico di mare , il “Gran Circo delle marionette”, uno spettacolo di teatro tradizionale di marionette a filo in cui si propongono diversi numeri classici per solista. In essi si fa riferimento, principalmente, al mondo fantastico del circo e del varietá. Si tratta di uno spettacolo per un pubblico di tutte le età, realizzato con la tecnica della marionetta a filo.
Non un circo con tendone, pista e cavalli, bensì un circo di figure in miniatura tirate da fili. Toni Zafra si è formato all’Accademia superiore d’arte drammatica dell’Istituto del Teatro di Barcellona. Ha al suo attivo un’attività ultratrentennale e collaborazioni con numerose compagnie spagnole e con la televisione catalana, ed è presente nella programmazione di importanti festival internazionali di teatro di figura, presso alcuni dei quali ha ricevuto premi e riconoscimenti per il suo lavoro. L'evento è inserito nel programma dei concerti e delle manifestazioni organizzate dall'Associazione Culturale Sportivo Dilettantistica Heliogabalus.
|