A.B.
4 novembre 2015
Pallanuoto: esordio in chiaroscuro per l´Ah20
Il sodalizio che annovera nella sua rosa giocatori algheresi e sassaresi ha esordito nella Coppa Astilelibero.it con una larga vittoria contro il Commando Zenigata Atlantide ed una sconfitta di misura contro il DoliaSperate

ALGHERO - Unica rappresentante del nord Sardegna la Ah20 ha partecipato alla prima giornata della Coppa Astilelibero.it di pallanuoto, disputatasi nella piscina Atlantide di Elmas. Il sodalizio catalano-sassarese annovera nella propria rosa diciannove giocatori (tra algheresi e sassaresi) uniti dalla passione e disposti a sobbarcarsi 240chilometri per giocare “in casa”. Infatti, Alghero e Sassari non dispongono di una piscina coperta e di conseguenza gli allenamenti sono difficili e le partite sempre in trasferta.
Nonostante ciò, il team pallanuotistico ha disputato la prima giornata della coppa, organizzata dal comitato sportivo sardo, senza timore reverenziale nei confronti di società del sud dell'Isola ben più titolate e, soprattutto, aventi l'impianto natatorio invernale per allenamenti e partite. Una larga vittoria contro il Commando Zenigata Atlantide ed una sconfitta di misura contro il DoliaSperate sono i risultati dell'Ah20 nella prima giornata. In campo anche Acquasport, Antares Pallanuoto ed Esperia Cagliari.
Un ottimo risultato per il team allenato da Alessandro Pirri e capitanato da Fabrizio Bordoni (giocatore con esperienze in serie A, con le calottine del Chiavari e del Busalla). La rosa è composta da Marco Angius, Giacomo Chessa, Giacomo e Marco Collu, Mario Dasara, Maurizio Farinelli, Giovanni Feniello, Raimondo Giagu, Mauro Lo Cascio, Massimo Marafioti, Salvatore Marinaro, Alberto ed Antonio Masala, Davide Montesi, Massimo Pittau, Giacomo Stoppa, Mauro Tavella e Stefano Trova. Il torneo si disputerà tutte le domeniche di novembre nelle piscine di Cagliari e provincia.
|